Percorso di Colombano, 2ª tappa da Rheinfelden a Laufenburg
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso attraverso la zona Svizzera-Austria-Liechtenstein offre all'escursionista un'offerta estremamente attraente di proposte culturali e naturali.
Il viaggio segue molto spesso fiumi (Reno, Aare, Limmat) e permette di godere dei paesaggi fluviali in tutte le loro sfaccettature. Due laghi più grandi (Lago di Zurigo, Lago di Costanza) offrono la possibilità di essere navigati con una barca o di passeggiare sulle loro rive.
Durante l'escursione si ottengono interessanti approfondimenti sulla storia, ci sono infatti testimonianze impressionanti, in particolare dell'epoca romana: Augusta Raurica (Augst), Vindonissa (Windisch), Arbor Felix (Arbon), Brigantium (Bregenz), Curia (Coira). Si percorrono strade tracciate dai Romani (scavi a Schaan nel FL, passaggio del Septimer).
Naturalmente si attraversano anche città dove potrebbe valere la pena fermarsi (Basilea, Zurigo, San Gallo, Bregenz, Vaduz, Coira). E quasi innumerevoli sono i luoghi incantevoli che trasformano il percorso in una serie di attrazioni.
La 2ª tappa del percorso di Colombano conduce da Rheinfelden a Laufenburg.