Vai al contenuto

Percorso di altura Lüderenalp - Napf - Mettlenalp

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Partenza dalla Lüderenalp

Il tuo percorso inizia alla Lüderenalp, facilmente raggiungibile con il bus escursionistico BLS da Langnau. Tieni presente che il servizio bus è stagionale e opera solo nei fine settimana. È quindi consigliabile dare un’occhiata agli orari attuali. Fin dall'inizio puoi fare una sosta all'Hotel Bärnsicht per prepararti alla camminata.

Verso il Napf

Il sentiero ti conduce su e giù lungo una dorsale per lo più ampia. Passerai accanto a piccole aziende agricole, alpeggi e attraverserai boschi. Lungo il percorso diverse baite di montagna invitano a una sosta, dove potrai gustare specialità regionali. Il percorso è caratterizzato da sentieri stretti e panoramici che offrono sempre nuove prospettive sul paesaggio circostante.

Esperienza in vetta al Napf

Dopo un'ultima salita raggiungi l'ampio prato sommitale del Napf a 1'408 metri di altezza. La vista a 360 gradi è semplicemente grandiosa: lo sguardo spazia dall'Entlebuch attraverso il paesaggio collinare dell'Emmental fino alla curva del Giura. In caso di buona visibilità puoi ammirare le Alpi bernesi in tutta la loro magnificenza. In vetta il Berghotel Napf invita a una sosta. Ti preghiamo di notare che soprattutto nel fine settimana può essere molto frequentato.

Discesa verso la Mettlenalp

La discesa dal Napf alla Mettlenalp avviene inizialmente ripida attraverso il bosco. Arrivato alla Mettlenalp puoi prendere il bus escursionistico di ritorno a Langnau. Anche in questo caso tieni presente che il servizio bus è stagionale e spesso solo nei fine settimana.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END