Percorso dello Stupore Malanser Älpli
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Con la Älplibahn si sale da Malans al punto di partenza. Dall'Älpli si sale dolcemente al Chrüzbode, poi si prosegue verso Obersäss, passando per Altsäss fino a quando sopra i Sette Ruscelli si ammirano i corsi d'acqua in profondità. Qui si fa inversione, si torna indietro via Altsäss, Obersäss e si sceglie il sentiero attraverso i prati, passando dalla palude che ci conduce sotto il Ruchenberg ai Kammböden. Attraverso Mittelsäss si torna all'Älpli.
Palude (luogo di culto): Arrivati sull'altopiano si vede la vasta e incontaminata palude. Il paesaggio paludoso è bellissimo e naturale, affascina per la sua ampiezza, unità paesaggistica e coesione. Dal punto di vista energetico si tratta di un luogo di energia con qualità energetiche sia costruttive che distruttive. Il luogo sarebbe adatto come sito di culto.
Sette Ruscelli (luogo di energia): Dall'alto si guarda verso il terreno più basso con le sue dolci forme, le sorgenti e i corsi d'acqua. Sopra i Sette Ruscelli osserviamo le pieghe montuose, la fascia di roccia rossa, le montagne, la cascata, l'ampiezza. Consideriamo la dolce conca del terreno con i suoi ruscelli. Si tratta di un luogo di energia con qualità energetiche costruttive.
Sorgente (luogo di guarigione): A ovest del Ruchenberg attraversiamo un ruscello vivace. È un posto meraviglioso con una panchina di legno. Siediti e guarda l'acqua. Vicino alla fontana c’è la sorgente, di cui ce ne sono altre sulle praterie circostanti. Ti trovi in un luogo di energia straordinariamente intenso con alte energie. La qualità energetica è costruttiva e distruttiva, ciò significa che il luogo presenta qualità curative.