Percorso delle fiabe Wurzilla
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il «percorso delle fiabe Wurzilla» segue le tracce della protagonista Wurzilla nel libro di fiabe omonimo. Wurzilla, una piccola radice strappata dal terreno, incontra durante la sua ricerca del drago diverse creature che la aiutano con doni e consigli lungo il cammino.
Il percorso delle fiabe Wurzilla è particolarmente adatto a famiglie con bambini dai quattro ai dieci anni. Il giro ad anello è lungo circa un chilometro e mezzo e offre ottime opportunità per giocare e riposarsi, come ad esempio la rete per ragni sovradimensionata o un’enorme altalena di legno nel bosco.
Appena dopo l’Hotel Kurhaus Heiligkreuz, il sentiero si addentra nel bosco. Il primo tratto del percorso ad anello lungo 1,5 km si snoda tra gli alberi. Poco prima di uscire dal bosco tramite un piccolo ponte sospeso, si arriva a un piccolo stagno con una vista incantevole sul luogo di pellegrinaggio Heiligkreuz. Subito dopo il ponte sospeso si trova un bel punto barbecue. Segui il sentiero fino alla strada e poi svolta a destra. La strada conduce di nuovo al Kurhaus Heiligkreuz.
Amico del drago – Caccia al tesoro smartphone famiglia
Cleo il pappagallo ha bisogno di aiuto! Il suo amico, il drago, è malato. Solo l’abete Wurzilla sa cosa serve al drago per guarire. Insieme a Cleo si parte alla ricerca di Wurzilla. Per trovarla e curare il drago, tutti gli enigmi lungo il percorso delle fiabe devono essere risolti. Equipaggiati con lo smartphone, l’avventura può cominciare. La narrazione della storia e l’inserimento delle soluzioni avvengono tramite lo smartphone. Gli indizi si trovano sotto forma di oggetti originali e enigmi da risolvere nella vita reale. La caccia al tesoro smartphone famiglia è perfetta per famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni.
Durata del gioco: da 1 a 1,5 ore
Costo: CHF 35.00 per famiglia
Biglietti: Il biglietto può essere acquistato online o in loco presso l’Hotel Kurhaus Heiligkreuz.