Percorso della Diocesi
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso inizia al castello d'acqua di Hagenwil, che un tempo era la residenza estiva dell'abate di San Gallo. Dopo una leggera salita, l'escursione scende verso il centro cittadino di Amriswil.
Si procede poi in direzione sud-est verso l'uscita della città. Attraverso campi e boschi si arriva alla frazione Almensberg e al margine del villaggio di Steinebrunn. Nella frazione Olmishausen si trova la fattoria delle mele, dove vengono prodotti tra l'altro i tipici Öpfelringli del Turgovia. A sud si passa lungo il Winzelisberg, oltre il Gristenbühl e attraverso diverse tipiche frazioni turgovesi il percorso procede verso est, spesso in mezzo a vasti e splendidi frutteti.
Successivamente si attraversa il corso del Feilenbach, poi il sentiero segue la ricca vegetazione lungo il torrente. Dopo aver superato il raccordo autostradale da Arbon a Meggenhus si raggiunge in breve tempo il porto di Arbon. La città sul lago non era solo il porto più importante della diocesi di Costanza, ma anche una residenza preferita dai vescovi.