Vai al contenuto

Percorso del monastero - Monastero di Ingenbohl

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

L'area del monastero situata su una collina vicino a Brunnen è la casa delle Suore di Misericordia della Santa Croce. Si chiamano «Suore di Ingenbohl» e fanno parte di una congregazione internazionale di religiose cattoliche – una comunità nella fede, nella vita e nel lavoro.

Fondata nel 1856 dal padre cappuccino Teodosio Florentini (1808–1865) e da suor Maria Theresia Scherer (1825–1888), la congregazione nacque in risposta alle crescenti necessità del XIX secolo. Oggi circa 2600 suore vivono in 18 paesi diversi della congregazione e affrontano le molteplici necessità dei nostri tempi con grande apertura e impegno.

Il percorso del monastero comprende nove tappe e invita a un emozionante giro sulla collina del monastero. I visitatori possono scoprire la storia del monastero di Ingenbohl: chi era il padre cappuccino Teodosio Florentini (1808–1865), fondatore dell’Istituto delle Suore di Misericordia della Santa Croce? Scopriranno inoltre molto sull’attività della cofondatrice e prima superiora generale, madre Maria Theresia Scherer (1825–1888), che in giovane età assunse la responsabilità del neonato ordine.

E il percorso ti conduce a uno dei più bei punti panoramici del comune di Ingenbohl. Dalla collina del monastero puoi godere di un meraviglioso panorama a 360 gradi: da un lato si estende la conca di Schwyz, sopra cui svettano il Kleine e il Grosse Mythen. Dall’altro lato, lo sguardo si perde sul Lago dei Quattro Cantoni fino a Seelisberg e le Alpi di Uri.

Le informazioni sul percorso del monastero sono anche disponibili in formato digitale. Basta scansionare i codici QR alle singole tappe per far rivivere la storia. Trovi qui il link ai contributi video.

Nel opuscolo del percorso del monastero trovi descrizioni dettagliate di tutte le tappe.

Visite guidate su richiesta: Tel. 041 825 20 00 o e-mail info@kloster-ingenbohl.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END