Percorso del concilio
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
La vecchia strada di Costanza rappresenta il rapporto travagliato tra le due città St. Gallen e Costanza. Durante il concilio 1414-1418 il traffico tra le città aumentò notevolmente. I tessitori di Costanza facevano produrre in territorio a basso costo a St. Gallen e l’artigianato locale riforniva la fiorente Costanza.
Il percorso inizia nel quartiere del monastero di St. Gallen, percorre una trafficata strada principale fino a Wittenbach e poi si addentra lentamente in un paesaggio verde, la catena collinare tra il Lago di Costanza e la gola della Sitter. Passa dal bianco castelletto di Dottenwil, dai bovini Highland da Ruggisberg al castello di Hagenwil, un castello d’acqua ben conservato con ponte levatoio. Solo dopo l’apertura della linea ferroviaria della Thurtal, Amriswil divenne più grande delle frazioni circostanti.
La zona retrostante appartiene agli individualisti che trovano ristoro tra frutteti, prati e boschi. In «Mostindien» dominano meli e peri, ad Altnau un percorso didattico spiega la frutticoltura nel Tocaisle. La vista sul Lago di Costanza è mozzafiato, il percorso si avvicina a Kreuzlingen e oltre un confine invisibile si arriva alla città tedesca di Costanza sul Lago di Costanza.