Percorso dei tunnel rocciosi di Safiental
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
La partenza è il piccolo villaggio di Versam. Si procede quasi esclusivamente lungo la poco trafficata strada principale verso la valle Safiental. Non dimenticare di portare la luce per la bici, perché dovrai attraversare un tunnel stradale lungo circa 1,8 chilometri. Ma no, non è per questo che lo abbiamo chiamato tour dei tunnel rocciosi. Questi li si vivono in modo magnifico sul lato opposto. Si va dal bacino di Egschi prima leggermente in salita su una bella strada forestale - e appunto, attraverso questi tunnel rocciosi di grande impatto romantico. Solo per circa 300 metri il sentiero è stretto e in un punto la bici dovrebbe essere spinta. Per il resto il percorso non è difficile. Anche i biker (e-bike) con scarsa esperienza tecnica si divertono qui.
Da Parstogn fino alla gola di Versam ti aspetta puro divertimento sul sentiero. Il flowtrail naturale lungo circa un chilometro è davvero divertente ed è percorribile facilmente e fluentemente dalla maggior parte delle persone. Ora bisogna tornare al villaggio di Versam. Ma sì, questi 180 metri di dislivello li superi in circa 20 minuti.
Se arrivi in treno, devi calcolare dopo la partenza circa 300 metri di dislivello e salire sulla strada della stazione fino al villaggio. In linea di principio si può anche prendere l'autobus postale fino alla fermata Egschi nella valle Safiental. In questo modo il giro diventa un semplice percorso enduro da vivere.