Vai al contenuto

Percorso dei pianeti sud Kreuzlingen

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso dei pianeti sud inizia alla stazione di Siegershausen e conduce attraverso la riserva naturale Bommerweiher e il bosco, sempre leggermente in discesa, verso il Planetario del Lago di Costanza a Kreuzlingen.

Il percorso dei pianeti sud inizia dal pianeta Plutone e termina al Sole. La riduzione è di un miliardo, cioè a ogni passo si percorre il doppio della distanza tra la Terra e la Luna. Lungo il percorso si incontrano pannelli informativi sui pianeti la cui orbita è appena stata attraversata. I pianeti stessi sono naturalmente rappresentati alla stessa scala, per esempio la Terra come una pallina di 13 mm di diametro a 150 metri di distanza dal disco solare. A passo di camminata tranquilla si procede a una velocità corrispondente da tre a quattro volte quella della luce.

A seconda del giorno, al Planetario del Lago di Costanza vengono proposte diverse proiezioni. Il mercoledì e la domenica ci sono proiezioni speciali per bambini e famiglie. Particolarmente pratico: dal Planetario del Lago di Costanza si può tornare alla partenza di Siegershausen con il treno (S14, treno regionale Thurbo, direzione Weinfelden) in 7 minuti.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END