Percorso dei laghi morenici (SchweizMobil 360)
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Scopri le tracce passate del ghiacciaio dell'Aletsch in oltre 26 chilometri. Il percorso ad anello parte dalla stazione di Uetendorf attraversando un'area agricola varia, costeggiando i laghi morenici: Geistsee, Dittligsee, Übeschisee e Amsoldingersee. I drumlin, coni levigati, spiccano nel paesaggio, spesso con un albero in cima. Sono testimoni dell'era glaciale coperta di ghiaccio.
Ad Amsoldingen il percorso passa davanti a uno degli edifici più antichi del cantone di Berna – la chiesa di Amsoldingen. Costruita intorno all'anno 1000 come basilica a pilastri romanica dedicata a San Maurizio. Probabilmente vi era già annesso un capitolo secolare. Intorno al 1700 fu costruita la casa parrocchiale con annessa la stalla Pfund.
Dopo la visita il percorso passa davanti all’Übeschisee, prima di tornare attraverso Thierachern alla stazione di Uetendorf.