Percorso dei castelli
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Inizi sulla Veloland percorso n. 56 in direzione Lenzburg. Da Aesch a Seengen pedali lungo le rive del lago Hallwil. Dopo 14 km raggiungi il romantico castello sull'acqua di Hallwyl. Costruito nel XII secolo, è uno dei più importanti castelli sull'acqua della Svizzera e oggi ospita un museo.
Il percorso prosegue attraverso la fresca ombra della foresta e lungo il fiume Aabach fino a Lenzburg. La città di Lenzburg fu fondata nel XIII secolo dai conti di Kyburg. Già nel 1306 ottenne i diritti di città, come si può ancora riconoscere bene dalle mura cittadine sotto protezione monumentale. Non solo il centro storico merita una visita. Il castello di Lenzburg è un'altra attrazione di questo percorso. Il castello millenario, imponente e simbolo della città, ospita il museo storico oltre a spazi e un cortile per eventi culturali e sociali di ogni tipo.
Con il Veloland percorso n. 34 raggiungi Suhr e poi svolti nella valle Wynental. A Teufenthal, sulla cima di una roccia alta 40 m, si erge orgoglioso il castello di Trostburg. La struttura, presumibilmente costruita nel XII secolo dai signori di Trostberg, oggi è di proprietà privata e può essere ammirata solo dall'esterno. Attraverso ampi campi e prati, con vista sulle Alpi, vai verso il luogo storico di Beromünster. Il Fläcke e il capitolo canonico di San Michele sono l'orgoglio del luogo da 1000 anni. La discesa con vista sul lago Baldeggersee e sulle Alpi ti porta alla valle, passando dalla riserva naturale del lago Baldeggersee fino a Richensee. Poco prima di raggiungere la stazione di Hitzkirch, vedrai la torre megalitica del XIII secolo.