Vai al contenuto

Percorso dei castelli

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Inizi sulla Veloland percorso n. 56 in direzione Lenzburg. Da Aesch a Seengen pedali lungo le rive del lago Hallwil. Dopo 14 km raggiungi il romantico castello sull'acqua di Hallwyl. Costruito nel XII secolo, è uno dei più importanti castelli sull'acqua della Svizzera e oggi ospita un museo.

Il percorso prosegue attraverso la fresca ombra della foresta e lungo il fiume Aabach fino a Lenzburg. La città di Lenzburg fu fondata nel XIII secolo dai conti di Kyburg. Già nel 1306 ottenne i diritti di città, come si può ancora riconoscere bene dalle mura cittadine sotto protezione monumentale. Non solo il centro storico merita una visita. Il castello di Lenzburg è un'altra attrazione di questo percorso. Il castello millenario, imponente e simbolo della città, ospita il museo storico oltre a spazi e un cortile per eventi culturali e sociali di ogni tipo.

Con il Veloland percorso n. 34 raggiungi Suhr e poi svolti nella valle Wynental. A Teufenthal, sulla cima di una roccia alta 40 m, si erge orgoglioso il castello di Trostburg. La struttura, presumibilmente costruita nel XII secolo dai signori di Trostberg, oggi è di proprietà privata e può essere ammirata solo dall'esterno. Attraverso ampi campi e prati, con vista sulle Alpi, vai verso il luogo storico di Beromünster. Il Fläcke e il capitolo canonico di San Michele sono l'orgoglio del luogo da 1000 anni. La discesa con vista sul lago Baldeggersee e sulle Alpi ti porta alla valle, passando dalla riserva naturale del lago Baldeggersee fino a Richensee. Poco prima di raggiungere la stazione di Hitzkirch, vedrai la torre megalitica del XIII secolo.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END