Percorso con pernottamento in rifugio in Engadina: tappa 2 da Alp Grüm a Parkhütte Varusch
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Dal Passo del Bernina si procede su un singletrail ben curato fino alla Fuorcla Minor e poi, su un singletrail altrettanto ben curato, in discesa verso la Forcola di Livigno. Si prosegue lungo il fondovalle nella vasta pianura di Livigno, mantenendosi sulla destra del torrente e arrivando così per lo più su singletrail al paese di Livigno. A Livigno è prevista una pausa rinforzante con pasta, poiché c'è ancora il Passo Chaschauna in programma. Per questo si sale la Valle di Federia e poi si prosegue sulla ripida strada sterrata passando dal Rifugio Cassana fino al Passo Chaschauna. La salita è molto ripida! Per la discesa è previsto il divertimento su singletrail: il sentiero che scende nella Val Chaschauna è stato creato appositamente per i mountain biker ed è il perfetto pezzo finale della seconda tappa, che termina un po' più in basso presso la Parkhütte Varusch.
Parkhütte Varusch: la Parkhütte Varusch all'ingresso del Parco Nazionale vi coccola con specialità locali e sulla terrazza si possono godere viste fantastiche e con un po' di fortuna avvistare stambecchi, caprioli, cervi e camosci.
Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch