Percorso con le ciaspole Spital
Informazioni sul tour
Categoria
Racchette da neve
region
Schwyz
Difficoltà
 Difficile
Lunghezza
9.2
          km
Durata
4:00  h
Salita
640 m
Dicesa
682 m
Il Miglior Periodo dell'Anno
GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC
Descrizione
Da Unteriberg, ingresso Höchgütschstrasse, il percorso con le ciaspole conduce inizialmente sulla pista da escursione e slittino preparata fino alla baita Höchgütsch dove si gode di una vista meravigliosa su Unteriberg, Oberiberg e le montagne circostanti. Da Höchgütsch si prosegue attraverso una natura quasi incontaminata via In den Blätzen, Alt Plangg, Wettsteinrain fino al Spitalberg situato a 1574 m s.l.m.
Al Spital sarai ricompensato con una vista mozzafiato sul lago di Sihl, il lago di Zurigo e le montagne di Uri e Glarona.
Dal Spital a Gross, via Ober Tries, Ijenschatten fino a Gross. Da Gross si prende l'autobus postale per tornare al punto di partenza Unteriberg, tempo richiesto circa 4 1/2 fino a 6 ore.