Vai al contenuto

Percorso completo Partenzer Trek

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il sentiero escursionistico ben segnalato parte da Klosters (consigliamo come punto di partenza la stazione a monte Gotschnagrat) e attraversa quattro "passaggi" fino alle Fideriser Heuberge. Durante il percorso si passa dal pittoresco Grunsee, dove i più coraggiosi si rinfrescano con un tuffo nell'acqua fresca. Attraverso un sentiero in parte bagnato e calpestato dalle mucche, che passa per una torbiera di importanza nazionale, si raggiunge il passo "Strassberger Fürggli". L'altopiano delle Fideriser Heuberge con due piccoli laghi ospita una ricca varietà di fauna e flora. Si può pernottare al Berghaus Arflina a 2000 m s.l.m..

Il secondo giorno si scende ripidamente attraverso il Faninpass nella gola del Varnezatobel. Nella selvaggia e in parte poco segnalata gola Chuonzentobel si possono scoprire torri di ghiaia come interessanti fenomeni naturali. All'osteria Hochwang si può trovare un secondo momento di relax, una cucina estremamente varia e una magnifica vista panoramica sul Rätikon accompagnano la serata.

Il terzo giorno si scende dal Furnerberg fino all'Alp Laubenzug e si risale fino a Stams. La Bassa Engadina grigionese si apre e lo sguardo spazia da Coira sul massiccio del Calanda fino verso Landquart.

Tappe:

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END