Vai al contenuto

Percorso circolare Maran-Prätschalp-Scheidegg-Fuchs-Hauptichopf-Maran (Percorso 1 - lungo)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Lasciare alle spalle la frenesia e vivere il paesaggio invernale incontaminato sopra Arosa – questo percorso con le ciaspole è perfetto per questo. Prima attraversa il bosco lungo le piste di sci di fondo e poi supera il limite del bosco. Durante il cammino si apre più volte una vista unica sulla lunga valle dello Schanfigg e sul paesaggio montano di Arosa. Alla accogliente Prätschalp, un primo punto fisso del percorso, è stato percorso circa un terzo del tragitto: durante la stagione calda qui vengono portate al pascolo circa 100 mucche di agricoltori di Chur. In inverno la Prätschalp è un luogo ideale per una pausa e un ristoro.

Come sul "tetto del mondo" si sente l'escursionista con le ciaspole nella parte successiva della camminata, che passa attraverso Rot Tritt e Scheidegg.

L'ultima parte del sentiero invita ancora a godersi il percorso: dolcemente in discesa ritorna a Maran, dove l'autobus locale gratuito riprende gli appassionati di sport invernali.

Avviso di sicurezza

Questa escursione con le ciaspole si svolge in un territorio non sicuro. Il percorso non è segnalato né preparato. Arosa Turismo declina ogni responsabilità. Prima di ogni escursione informati sulle condizioni attuali della neve e del pericolo valanghe su: www.slf.ch/lawinenbulletin. Ti consigliamo di fare questo percorso con una guida.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END