Vai al contenuto

Percorso ciclabile dell'Inn: tappa 2 La Punt - Zernez

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Da La Punt la seconda tappa del percorso ciclabile dell'Inn passa per Madulain, Zuoz e S-chanf con le loro eleganti case contadine e patrizie immerse in un paesaggio intatto. Attraverso una fitta foresta si arriva dopo una lunga discesa a Zernez, passando dal villaggio di Cinuos-chel, che come frazione di S-chanf è l'ultima località politica nell'Alta Engadina.

Da La Punt si pedala prima lungo il campo da golf fino a Zuoz e poi accanto alla strada principale fino a prima di S-chanf. Qui il percorso ciclopedonale dell'Inn devia verso il villaggio di S-chanf. Superando le belle case engadinesi e la chiesa riformata si raggiunge all'uscita del villaggio un ponte che porta di nuovo sull'altra sponda dell'Inn. Da qui si segue attraverso una splendida foresta di conifere su e giù fino a Zernez. Lungo il tragitto si attraversa il confine tra l'Alta e la Bassa Engadina.

Il percorso ciclabile dell'Inn è segnato con il numero 65 da Veloland-Svizzera.

Altre informazioni Engadin St. Moritz Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END