Percorso ciaspole Marbachegg-Kreuzegg
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso inizia sul Marbachegg, raggiungibile comodamente in dieci minuti con la funivia da Marbach. Dalla stazione a monte il percorso passa davanti ad alcune affascinanti case per le vacanze fino alla Gassenegg. Dove in estate pascolano marmotte selvatiche, in inverno ora regna una quasi spettrale quiete.
Inizia la discesa passando dal lago di accumulo e fino al Lochsitili, il punto più basso del percorso. Qui si risale di nuovo, passando silenziosamente presso la fattoria Wittenfärren. Presto si raggiunge il punto panoramico Kreuzegg, dove si è ricompensati con una splendida vista: il volto insolito della Schrattenfluh con i pendii (nevosi) ripidi. Dalla Kreuzegg si possono ammirare anche le Alpi bernesi alte.
Il ritorno avviene di nuovo passando dalla fattoria fino al lago di accumulo e alla stazione a monte Marbachegg. Il percorso può essere abbreviato evitando a destra il bivio dopo il lago di accumulo e procedendo direttamente verso Kreuzegg. In ogni caso: di ritorno al Marbachegg ti aspetta la invitante terrazza soleggiata del rifugio di montagna.
Tariffe speciali per pedoni Durante tutta la stagione invernale i pedoni viaggiano solo a 11 franchi fino a Marbachegg e ritorno. Ulteriori informazioni.