Vai al contenuto

Percorso Bergwasser nella gola di Wallbach

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Chi ama camminare vicino all'acqua si sentirà a proprio agio qui. L'acqua scorre sulle rocce levigate e una cascata scende giù per la gola.

Il sentiero entra nel bosco all'inizio della gola. Qui il letto del fiume è ancora ampio e forse ci sono dei "Steinmändli" (omini di pietra). Sul percorso troverai anche omini di pietra alti oltre 2 metri, costruiti con affinità artistica da Pascal Baur. Le numerose pietre sono perfette per costruire. Più si procede verso l'interno della gola, più si restringe e il percorso sale per qualche decina di metri tramite scale con corrimano nella parte più ripida. È incredibile pensare che tanto tempo fa qui ci fosse un ristorante. Accanto alla scala l'acqua scorre attraverso il piccolo canyon. Poi si continua a zigzag verso l'alto nel bosco e appena si raggiunge il bordo del bosco, si vede anche il Ristorante Wallegg-Stube e si supera la salita.

Il sentiero per tornare al villaggio segue ancora un ruscello in direzione di Lenkerhof. L'odore di zolfo che si sente qui è dovuto a una fonte naturale di zolfo.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END