Percorso attrezzato Piz Trovat II
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il Piz Trovat II è un percorso attrezzato per "crack", che si trova in un terreno da molto difficile (K5) a estremamente difficile (K6). Sono necessari braccia forti, nervi saldi e ottima forma fisica. La diramazione segue la fascia di Cambrena. Successivamente il percorso diventa progressivamente più impegnativo. Il primo momento clou è la tyrolienne lunga 35 metri. Successivamente la lunga traversata offre una vista sensazionale sul massiccio del Bernina. Infine, alla sezione chiave, sono richiesti notevoli capacità alpinistiche per superare tratti sporgenti (fino a 30 metri!) nella parete bicipiti.
AVVICINAMENTO: Si sale con la funivia fino a 2978 metri. Dalla stazione a monte un sentiero breve porta in circa 20 minuti alla partenza delle ferrate Piz Trovat I + II.
DISCESA: La discesa avviene per la cresta nord-est su terreno impervio e ghiaia. A causa di tratti anche piuttosto ripidi è necessaria sicurezza nei passi. Seguendo la segnaletica verso il Berghaus Diavolezza si raggiunge la sua terrazza solare, dove ci si può fermare a rilassarsi.
Preferisci essere accompagnato sul percorso attrezzato? Qui puoi prenotare la tua avventura
Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-Mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch