Vai al contenuto

Percorso attrezzato Piz Trovat II

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il Piz Trovat II è un percorso attrezzato per "crack", che si trova in un terreno da molto difficile (K5) a estremamente difficile (K6). Sono necessari braccia forti, nervi saldi e ottima forma fisica. La diramazione segue la fascia di Cambrena. Successivamente il percorso diventa progressivamente più impegnativo. Il primo momento clou è la tyrolienne lunga 35 metri. Successivamente la lunga traversata offre una vista sensazionale sul massiccio del Bernina. Infine, alla sezione chiave, sono richiesti notevoli capacità alpinistiche per superare tratti sporgenti (fino a 30 metri!) nella parete bicipiti.

AVVICINAMENTO: Si sale con la funivia fino a 2978 metri. Dalla stazione a monte un sentiero breve porta in circa 20 minuti alla partenza delle ferrate Piz Trovat I + II.

DISCESA: La discesa avviene per la cresta nord-est su terreno impervio e ghiaia. A causa di tratti anche piuttosto ripidi è necessaria sicurezza nei passi. Seguendo la segnaletica verso il Berghaus Diavolezza si raggiunge la sua terrazza solare, dove ci si può fermare a rilassarsi.

Preferisci essere accompagnato sul percorso attrezzato? Qui puoi prenotare la tua avventura

Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1  CH-7500 St. Moritz Telefono: +41 81 830 00 01  E-Mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END