Percorso attrezzato Graustock incluso Schafberg vicino a Engelberg/Titlis
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso attrezzato sul Graustock (2661 m) offre una combinazione di sentiero di montagna e superamento di tratti di roccia ripidi ed esposti. Ci aspettano viste mozzafiato sulla parete nord alta 700 m del Graustock e sulla valle di Engelberg. Dalla cima godiamo di uno splendido panorama sulle vette Titlis, Spannort, Rigi, Mittelland e Pilatus e sulle cime bernesi Wetterhörner, Schreckhorn e Finsteraarhorn.
Per chi è meno esperto è anche possibile salire fino al Schafberg (percorso attrezzato più semplice, K3-K4) e qui uscire. Dal Schafberg si può uscire a sinistra e camminare fino al sentiero escursionistico segnato con bianco-rosso-bianco. Da lì c'è un sentiero che risale fino alla cresta davanti al Graustock.
All'inizio dell'estate possono ancora sporgere grandi cornici di neve oltre la cresta, inoltre i ponti di neve sopra le aree carsiche possono cedere al calpestio. Bisogna quindi essere cauti in questi punti! L'orientamento è facile con buona visibilità, mentre con scarsa visibilità la discesa può diventare una sfida. La cresta è esposta a sud-est.