Vai al contenuto

Percorso attrezzato Graustock incluso Schafberg vicino a Engelberg/Titlis

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso attrezzato sul Graustock (2661 m) offre una combinazione di sentiero di montagna e superamento di tratti di roccia ripidi ed esposti. Ci aspettano viste mozzafiato sulla parete nord alta 700 m del Graustock e sulla valle di Engelberg. Dalla cima godiamo di uno splendido panorama sulle vette Titlis, Spannort, Rigi, Mittelland e Pilatus e sulle cime bernesi Wetterhörner, Schreckhorn e Finsteraarhorn.

Per chi è meno esperto è anche possibile salire fino al Schafberg (percorso attrezzato più semplice, K3-K4) e qui uscire. Dal Schafberg si può uscire a sinistra e camminare fino al sentiero escursionistico segnato con bianco-rosso-bianco. Da lì c'è un sentiero che risale fino alla cresta davanti al Graustock.

All'inizio dell'estate possono ancora sporgere grandi cornici di neve oltre la cresta, inoltre i ponti di neve sopra le aree carsiche possono cedere al calpestio. Bisogna quindi essere cauti in questi punti! L'orientamento è facile con buona visibilità, mentre con scarsa visibilità la discesa può diventare una sfida. La cresta è esposta a sud-est.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END