Vai al contenuto

Percorso attraverso la Fascia Verde

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Osservare:

In punti di sosta attraenti e aree barbecue curate lungo il percorso, si possono elaborare le impressioni e vivere il paesaggio con i suoi elementi interessanti con calma. Presso lo stagno nella riserva naturale Langacher si possono osservare anfibi e libellule e sulla tabella informativa si possono apprendere dettagli sull'habitat.

Esplorare:

Nel bosco Eichholz si può fare una deviazione al sentiero didattico forestale per conoscere meglio le piante del bosco e le loro particolarità. Alla fine si può verificare la conoscenza del bosco con un quiz in modo giocoso. Gli sportivi possono scatenarsi nel percorso vita. Chi preferisce qualcosa di più tranquillo, troverà il posto giusto nell'area barbecue nel bosco con il divano del bosco. È possibile arrostire salsicce e esplorare il bosco con il ruscello.

Vivere:

Un punto culminante speciale è il parco ricreativo Erlenmoos a Wollerau. Su oltre 30'000 m² offre qualcosa per tutte le età. Nel parco skate e bike i giovani freestyler avranno il loro divertimento e nel parco giochi naturale si vivranno numerose avventure. Successivamente si può fare una pausa rigenerante nel ristorante vicino.

Scoprire:

L'ultimo tratto del percorso in direzione Wollerau presenta una struttura agricola. Nel territorio sono presenti vecchi frutteti di valore ecologico e con un po' di fortuna e pazienza si può scorgere un abitante specializzato, il codirosso spazzacamino.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END