Percorso attraverso il centro storico di Baden
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Baden e la sua storia movimentata
Dalla città termale romana alla città industriale moderna fino alla destinazione culturale e benessere di oggi.
I Romani scoprirono circa 2000 anni fa le sorgenti calde nel Limmatknie e chiamarono l'insediamento adiacente «Aquae Helveticae». Da questa scoperta Baden è conosciuta per le acque termali curative e ricche di minerali.
Quando nel 1415 gli svizzeri riconquistarono l'Aargau dagli Asburgo, Baden divenne sede della Tagsatzung. Le riunioni annuali portarono prosperità e riconoscimento a Baden come città termale in tutta Europa.
Nel 1847 Baden divenne capolinea della prima linea ferroviaria svizzera Zurigo-Baden (Spanischbrödlibahn). Alcuni anni più tardi venne fondata la innovativa azienda Brown, Boveri & Cie (BBC, oggi ABB) che contribuì allo sviluppo industriale di Baden.
Oggi Baden è conosciuta come città culturale e importante centro economico e congressuale nella regione di Zurigo. Con la nuova spa termale l'offerta di acqua termale esistente viene ottimamente completata e Baden splende come città termale rinnovata.
Vuoi scoprire altre storie? Il team di guide turistiche ti accompagna in un viaggio nel tempo attraverso la città, mostrando angoli nascosti e raccontando aneddoti divertenti. Che sia in una visita pubblica o privata di gruppo – lasciati sorprendere da Baden. Maggiori informazioni: Stadtführungen Baden