Vai al contenuto

Percorso attraverso il centro storico di Baden

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Baden e la sua storia movimentata

Dalla città termale romana alla città industriale moderna fino alla destinazione culturale e benessere di oggi.

I Romani scoprirono circa 2000 anni fa le sorgenti calde nel Limmatknie e chiamarono l'insediamento adiacente «Aquae Helveticae». Da questa scoperta Baden è conosciuta per le acque termali curative e ricche di minerali.

Quando nel 1415 gli svizzeri riconquistarono l'Aargau dagli Asburgo, Baden divenne sede della Tagsatzung. Le riunioni annuali portarono prosperità e riconoscimento a Baden come città termale in tutta Europa.

Nel 1847 Baden divenne capolinea della prima linea ferroviaria svizzera Zurigo-Baden (Spanischbrödlibahn). Alcuni anni più tardi venne fondata la innovativa azienda Brown, Boveri & Cie (BBC, oggi ABB) che contribuì allo sviluppo industriale di Baden.

Oggi Baden è conosciuta come città culturale e importante centro economico e congressuale nella regione di Zurigo. Con la nuova spa termale l'offerta di acqua termale esistente viene ottimamente completata e Baden splende come città termale rinnovata.

Vuoi scoprire altre storie? Il team di guide turistiche ti accompagna in un viaggio nel tempo attraverso la città, mostrando angoli nascosti e raccontando aneddoti divertenti. Che sia in una visita pubblica o privata di gruppo – lasciati sorprendere da Baden. Maggiori informazioni: Stadtführungen Baden

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END