Percorso Albert Schweitzer
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Per la vita e l'opera di Albert Schweitzer, Grimmialp è stata di fondamentale importanza. Insieme a "Tata" (Adele Herrenschmidt), una buona amica di Schweitzer, vi soggiornò dalla primavera del 1901 fino al 1909, ad eccezione del 1907 quando si trovava nel Cantone dei Grigioni, per alcune settimane. Qui cercava pace e ristoro, e si piaceva in molte escursioni nella natura.
In suo onore, insieme all'associazione svizzera di aiuto per l'ospedale Albert Schweitzer, è stato segnalato un piccolo percorso ad anello. Panchine per il riposo e citazioni di Albert Schweitzer aiutano a riflettere e fare il pieno di energia.
Rappresentazione digitale della ricca vita del medico, filosofo, teologo e organista Oltre alla realtà estesa e virtuale, visiterai il percorso tematico esistente attraverso grafica animata, contributi audio e video nonché elementi di gioco interattivi le ricche sfaccettature della vita di Albert Schweitzer in modo un po' diverso (informazioni da scaricare sotto "Ulteriori informazioni e link").