Vai al contenuto

Percorso ad anello nella zona di Ebnet

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

L'escursione parte dal Lindenhof Ebnet con una salita, prima attraverso terreno aperto e poi attraverso il bosco Bramegg. Nella parte superiore il sentiero segue l'antica mulattiera Entlebuch–Lucerna, una strada scavata a fondo. Fino alla fine del XVIII secolo, le difficili condizioni di traffico tra l'Entlebuch e la citta di Lucerna non erano un problema per gli abitanti di Entlebuch. Anzi: potevano svolgere indisturbati i loro affari commerciali con gli abitanti dell'Emmental e con i mercanti di vino alsaziani. Il percorso attraverso Bramegg con i suoi caratteristici sentieri scavati era la principale via di collegamento, fino a quando nel 1825 una nuova strada carrareccia fu costruita sopra Rengg e negli anni 1840 la strada cantonale sopra Wolhusen sostituì la mulattiera.

La vista sulla regione di Napf, sulla pianura centrale e sulle Prealpi è impressionante. Poco prima dell'area picnic a Staldigwald, il sentiero attraversa una riserva forestale con stagni (attenzione: all'incrocio dopo lo stagno tieni la destra). Dopo la pausa, il percorso prosegue in discesa. Tra Sagili e Stalde si cammina sulla vecchia strada Schwanderholz, visibile dalle pietre lastricate conservate.

L'escursione termina di nuovo al Lindenhof Ebnet. Il Lindenhof punta nel suo ristorante sulla territorialità - sotto il motto "sostenibile e digeribile" vengono considerati i piccoli ma pregiati produttori della zona. Naturalmente non possono mancare la birra Entlebucher o l'Edelwhite Gin, che hanno entrambe le loro sedi di produzione al Lindenhof. Informati in anticipo sugli orari di apertura.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END