Percorso ad anello Napoleonturm
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
A soli cinque minuti dall’inizio il sentiero attraversa il Wolfstobel. Tramite questo antico sentiero parrocchiale, i fedeli raggiungevano la chiesa di Lipperswil 200 anni fa per la funzione religiosa. Nel 1664 questa era il punto di partenza per il commercio di Wigoltingen, che costò la vita a due abitanti di Wigoltingen e quasi portò a una guerra civile nella vecchia Confederazione.
Il tratto da Ifang a Fischbach è segnalato come percorso dei pellegrini. Questo sentiero non era utilizzato esclusivamente dai pellegrini, ma era una strada di transito. Su questo percorso sono stati trovati sigilli di pellegrini e bottoni di uniformi napoleoniche. È stata trovata persino una moneta di rame di Augusta, che potrebbe essere appartenuta a Louis Napoleone, che completò la sua istruzione secondaria ad Augusta e potrebbe averla persa durante una corsa selvaggia sul Seerücken.
La torre Napoleonturm, costruita nel 2017, si trova quasi nel luogo dell'antica torre panoramica Belvédère che Louis Napoléon fece costruire insieme a Charles Parquin come "castello di piacere". Louis Napoléon, il futuro imperatore Napoleone III, trascorse la sua adolescenza sull'Arenenberg.
Dopo due ore di cammino la sete può essere placata con una birra Napoléon al ristorante Alpenblick a Gunterswilen. Il ristorante è chiuso durante il fine settimana.
Al punto barbecue nell'Äglisholz davanti a Hattenhausen è possibile grigliare le proprie cervelat portate nello zaino. Viene messa a disposizione legna secca.