Vai al contenuto

Percorso ad anello intorno al lago di Davos

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il sentiero corre vicino alla riva. Il percorso gira intorno al lago su una superficie di neve battuta, passando in parte ai margini di ombreggiate zone boschive, poi di nuovo attraverso terreni aperti. Nel bosco vivono degli scoiattoli che si sono abituati così tanto ai turisti da avvicinarsi fiduciosi fino a mezzo metro. Sul lato nord la vista sul lago e sulla vallata è particolarmente imponente. Le montagne di Davos sullo sfondo completano perfettamente il quadro pittoresco.

In inverno: Campi di neve bianca costeggiano la riva, di tanto in tanto un piccolo pontile di legno si spinge nell'acqua. Lungo il percorso ci sono numerose panchine accoglienti da cui godersi il paesaggio. Grazie all'idilliaco scenario il lago di Davos è un luogo ideale per rilassare l’anima e fare il pieno di energia.

In estate: Anche d'estate il lago di Davos ha molto da offrire. Oltre al bellissimo percorso ad anello, si possono ammirare wakeboarder, praticanti di stand-up paddle, velisti o bagnanti. E chiunque trovi troppo caldo durante la passeggiata, una rinfrescata nel fresco lago di Davos è fortemente consigliata.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END