Percorso ad anello Ilanz
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Una strada naturale ben costruita, per lo più pianeggiante, ti porta fino alla stazione di Rueun. Qui si trova il ponte di legno più antico del Cantone dei Grigioni – è anche uno dei più antichi in Europa. A Rueun il sentiero segue la strada fino al villaggio di Rueun, qui gira nella Via Principala (a destra verso Schnaus). Alla chiesa del villaggio di Rueun il percorso ad anello va a sinistra (tra le case). Nota che il cartello è un po' nascosto. Dopo Rueun puoi percorrere una parte del percorso storico della «Via Suworow» oppure prendere una piccola deviazione attraverso il villaggio di Schnaus. Poco prima di Schnaus e del sito storico dei fratelli Giger si trova un sentiero didattico nel bosco. Vale la pena dedicare un po' più di tempo per visitare il lago Gigerseeli o la vecchia ruota ad acqua.
Possibilità di abbreviazione:
Davanti alla officina di Rueun un segnale indica la via per Schnaus. Così puoi accorciare il percorso
A Rueun (direttamente presso il ponte di legno) si trova la stazione Rueun che offre la possibilità di tornare a Ilanz con la Ferrovia Retica.
Sul percorso tra Ilanz e Rueun c'è un idilliaco posto per picnic/con barbecue con diverse aree fuoco e accesso al Reno. Perfetto per una pausa ristoratrice.