Vai al contenuto

Percorso ad anello Firstboden (Escursione Tschinglen)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

L'escursione Tschinglen conduce direttamente nel Patrimonio mondiale UNESCO Tektonikarena Sardona sull'alpe selvaggiamente romantica con la sua flora originale e un'imponente mondo montano. La funivia porta l'escursionista in parte oltre 200 metri sopra l'imponente gola di Tschinglen fino all'alpe Tschinglen.  Una volta in cima il paesaggio cambia. Ruscelletti di montagna che mormorano, cascate fragorose, prati di montagna rigogliosi e diverse vecchie stalle in legno con l'accogliente gestione alpina ti aspettano.

Il punto culminante è sicuramente il Firstboden. Da lì si gode una splendida vista panoramica sulla valle Sernftal e sulle cime di Tschinglen con il Martinsloch, così come sulle linee chiare della sovrapposizione principale di Glarona. Un'area fuoco e una costruzione in legno rotondo con vista sulla sovrapposizione invitano a fermarsi.

Il percorso di ritorno passa sopra la frana del monte Elm e torna all'alpe Tschinglen. Qui in alcuni punti è richiesta sicurezza contro il vertigine. Ritorno a piedi giù dalla gola di Tschinglen fino a Elm.

In diretta con l'App Sardona Aktiv!

Google Play

App Store

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END