Percorso ad anello di 4 giorni nella Surselva con (E)-Bike
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
1. giorno
Da Ilanz, la prima città sul Reno, pedali il primo giorno più o meno tranquillamente lungo il canyon del Reno fino a Versam. Poi inizia la lunga salita lungo la strada della valle nella selvaggia e romantica valle di Safiental fino alla destinazione della tappa Thalkirch. Non dimenticare la luce della bici: il lungo tunnel e le due gallerie hanno urgentemente bisogno di luce.
2. giorno
Il secondo giorno è la tappa più impegnativa del percorso. Si sale direttamente in modo ripido fino al tetto del percorso, il passo Tomül. Dopo la discesa in parte impegnativa (S2) a Vals, puoi concederti un pranzo. Rinfrancato rotoli sulla strada principale fino a Uors. Segue la seconda salita della giornata nella Val Lumnezia tramite i percorsi per bici 1 e 222 fino a Vrin e poi continua su sentieri entusiasmanti fino alla destinazione della tappa Lumbrein.
3. giorno
Il terzo giorno ricomincia con una salita alla Alp Nova. Oggi il riscaldamento non è previsto. Dall'altro lato verrai premiato con una bella discesa da Obersaxen fino a Trun. La salita sopra Schlans fino alla destinazione della tappa Brigels però richiede una batteria ben carica o gambe forti.
4. giorno
L'ultimo giorno accumula soprattutto metri di discesa invece che metri di salita. Prima si passa da Andiast fino al lago artificiale Lag da Pigniu con le sue splendide cascate all'estremità posteriore. Poi si pedala da Pigniu a Siat e poi ancora fino a Ruschein. Goditi per l'ultima volta la vista e poi si scende velocemente all'inizio di questo percorso di 4 giorni a Ilanz. Chi non ha ancora abbastanza, può pernottare nella vivace cittadina e fare altri bei percorsi in bici o camminare attraverso il canyon del Reno, il Grand Canyon della Svizzera.