Vai al contenuto

Percorso a 8 in bici da Brigels via Ilanz e Obersaxen

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

All'inizio, una rilassata uscita da Brigels attraverso la fresca foresta di "Fontauna Freida", che significa "fontana fredda". Un primo e breve singletrail lo prendi quasi senza accorgertene. Ora sfrecci attraverso il villaggio di Waltensburg con le sue graziose case in legno e poco dopo svolti verso Munt Sogn Gieri. Il castello in rovina situato in posizione da sogno vale sicuramente una deviazione di 100 metri. Divertente e abbastanza semplice ora conduce un ampio sentiero giù fino a Rueun. Il proseguimento vario su stradine di ghiaia e brevi sentieri ti porta fino alla città di Ilanz. Qui puoi rifornirti e pedalare tra le antiche mura del centro storico.

Chi è sceso, deve anche salire di nuovo. Prendi la vecchia strada Flonder e raggiungi così la terrazza di Obersaxen. Da Valata vogliamo mostrarti il Dachlisee. Si trova in posizione idilliaca nella foresta e invita a una sosta. Si prosegue poi in salita verso Obersaxen Meierhof. A Markal svolti ora su una strada forestale accidentata che diventa sempre più stretta. Questo sentiero diventa sempre più veloce, anche se non è stato appositamente costruito per la bici. È semplicemente molto divertente.

Nei prossimi circa due chilometri sul Polenweg è previsto un po' di riposo. Il Reno si trova sul ponte di legno di Rueun a 733 m s.l.m.. La destinazione Brigels si trova a 1257 m s.l.m.. Il dislivello lo superi su stradine secondarie e strade forestali con pendenze alternate.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END