Vai al contenuto

Percorso 4-laghi in Engelberg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso inizia alla stazione di Engelberg. Da lì si prosegue verso la stazione a valle delle funivie TITLIS e poi sulla asfaltata Gerschnistrasse in direzione Untertrübsee. Attenzione: in questo tratto può incontrare traffico da lavoro. Dopo l’alpe Untertrübsee si stacca a sinistra un sentiero ghiaioso – ora serve resistenza.

La ghiaia grossolana e la salita ripida richiedono molto – servono condizione e tecnica di guida. Ma: la vista sul Titlis e la voglia della seggiovia da Trübsee ripagano tutti gli sforzi. I circa 400 metri di dislivello li puoi superare comodamente con la seggiovia fino al Jochpass.

In cima ti aspetta un magnifico singletrail – fluido, panoramico e divertente da guidare. Il lago Engstlensee è di un blu profondo davanti a te – perfetto per una pausa o un breve rinfresco.

Dopodiché c’è un tratto a spinta di circa 600 m lungo la Spycherflue fino a Tannalp. Da qui si va tranquilli: si procede su una larga strada asfaltata lungo il lago Tannalp in direzione Melchsee. Circondato da pascoli alpini e da un paesaggio montano, si gode la discesa verso Melchsee-Frutt.

Da qui si segue la Melchtalerstrasse fino a Stöckalp – nota: questo tratto in discesa è percorribile solo nelle ore dispari (es. 11:00–11:40).

Il ritorno in valle avviene attraversando la valle Melchtal, passando da St. Niklausen fino al centro del villaggio di Kerns. Da lì il percorso continua verso Stans, dove si prende il treno. La Zentralbahn ti riporta comodamente a Engelberg (ogni ora alle xx:24).

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END