Vai al contenuto

Passo del Gallo

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Da Sta Maria si segue il percorso ciclabile segnalato fino al Passo del Forno, opzionalmente anche con il postale. Immediatamente dopo la cima del passo si prende il singletrail verso Buffalora, dove inizia la ripida salita verso Juf Plaun. L'altopiano è il punto di partenza per la discesa in singletrail passando per l'Alpe del Gallo e l'incantevole sentiero panoramico in direzione del Passo di Fraéle. Poco prima si svolta a sinistra, si attraversa il Passo Val Mora, si raggiunge tramite un singletrail di prim'ordine la Val Mora e si sale fino a Döss Radond. Qui inizia la lunga discesa di ritorno a Sta. Maria. Si segue l'itinerario segnalato per mountain bike, prendendo però dove possibile le alternative in singletrail. Quando si raggiunge in basso la cresta della montagna, a destra si stacca un singletrail. Questo divertente sentiero conduce direttamente alla strada principale tra Valchava e Sta. Maria – un vero e proprio spettacolo di trail a chiusura.

Alternativa: da Jufplaun direttamente alla Val Mora e accorciare notevolmente il percorso (corrisponde al percorso Val-Mora).

Navette: con il postale da Sta. Maria al Passo del Forno

HOME OF TRAILS

Consiglio: dopo il percorso, fare una deviazione al paese di Müstair, dove Danny MacAskill nel video "Home of Trails" ha eseguito un frontflip da un palazzo.

Scopri la casa a Müstair

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END