Vai al contenuto

Passeggiata sul lago Quai & passeggiata sul lago Brienz

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Una passeggiata come questa, chiamata anche quai, è raramente trovata in altri laghi svizzeri. Un primo progetto di quai è stato costruito già negli anni 1911-1915, con materiale di scavo del tunnel ferroviario che passa sotto il villaggio. L'impianto è stato gravemente danneggiato dalla tempesta del secolo Vivian nel febbraio 1990.

Successivamente, blocchi di pietra sono stati impilati lungo il muro del quai come frangiflutti e presto è sorta la nuova passeggiata sul lago di Brienz. Oltre alle panchine rosse, negli ultimi anni sono state installate ulteriori sedute e distese. Spesso le larghe mura sono usate come posti per sedersi o sdraiarsi. La vista sul lago è un'esperienza unica.

In diversi punti, scale in pietra permettono l'accesso diretto all'acqua. In estate, locali e ospiti si riuniscono volentieri qui per fare il bagno. In estate al Cholplatz si svolgono concerti, il Simposio internazionale di scultura su legno, la "Festa del quai dell'associazione musicale" e la festa nazionale.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END