Oberiberg-Furggelen-Ibergeregg
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
L'accesso al sentiero avviene subito dopo il campeggio a Oberiberg, presso Petersboden. Il sentiero attraversa paesaggi aperti, passando vicino al gruppo di chalet di Spätzeren, da dove è possibile accedere al percorso. Appena avrai guadagnato un po' di quota e attraversato il bosco chiaro, godrai di una vista libera sul villaggio di Oberiberg, la valle di Sihl e le montagne circostanti. Da Furggelen potrai ammirare una vista impareggiabile sui maestosi Mythen, sul lago dei Quattro Cantoni e sul mondo montano.
Questa vista ti accompagnerà anche lungo il percorso da Furggelen al Furggelenstock e poi fino a Ibergeregg.
Arrivato a Ibergeregg, ti meriti una pausa: la grande terrazza soleggiata dell'hotel Passhöhe invita a rilassarsi e soffermarsi.
Da Ibergeregg segue una discesa dolce lungo l'antica via dei mercanti, la "Alte Schwyzerweg", attraverso le aperte torbiere. Questa via storica fu creata nel XIV secolo ed era considerata il collegamento più breve tra Yberg e Schwyz.
Il sentiero per le ciaspole da Ibergeregg si svolge in parte accanto alla pista da sci. Non è consentito lasciare il sentiero segnalato per le ciaspole nella zona protetta, i cani devono essere sempre tenuti al guinzaglio.