Vai al contenuto

Muottas Muragl (percorso SchweizMobil 562)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Già la corsa con la funicolare Muottas Muragl lascia intuire quale vista fantastica attende su questo percorso. Più la più vecchia funicolare dell'Engadina sale verso la vetta, più si apre la vista sulla valle ampia. Arrivati in cima, si dovrebbe prendersi un momento per lasciare vagare lo sguardo dal gruppo del Bernina, passando per la Val Roseg e la zona dei laghi fino al Piz Padella, prima di iniziare.

Anche i principianti possono affrontare senza problemi il sentiero con le ciaspole. Il percorso segnalato conduce inizialmente sulla cresta del Muottas Muragl lungo il sentiero dei filosofi. "In gioventù tutti i pensieri appartengono all'amore, più tardi tutto l'amore appartiene ai pensieri", per esempio, si legge qui. Oltre a questa citazione di Albert Einstein, nove altre targhe con massime di celebri pensatori come Socrate o Sartre indicano la via.

Dopo questa elevazione spirituale, di nuovo l'ampia vista torna al centro dell'attenzione: seguendo la cresta panoramica del Val Champagna, si raggiunge la pianura di Plaun dals Müls. Qui si è già a metà percorso. Passando per la Val Muragl – con il gruppo del Bernina e la zona dei laghi congelati davanti agli occhi – si torna all'hotel di montagna.

Ulteriori informazioni Engadin Tourismus AG Via Maistra 1 CH-7500 St.Moritz Telefono: +41 81 830 00 01 E-Mail: allegra@engadin.ch Internet: www.engadin.ch

Stato dei percorsi con le ciaspole: www.engadin.ch/de/pisten-loipen-wege/winterwanderwege/

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END