Vai al contenuto

Müstair – Passo Umbrail – Bocchetta di Forcola – Val Mora – Müstair

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso in mountain bike inizia a Müstair. In alternativa, può essere iniziato anche a Sta. Maria. Si sale lungo la strada del Passo Umbrail fino al valico. Sulla strada del passo c'è molto traffico motociclistico, che può diventare fastidioso col tempo. Chi vuole risparmiare l'altitudine sul Passo Umbrail può prendere il Postauto due volte al mattino fino al valico. Prenotazione online è obbligatoria.

Subito dopo il valico, un sentiero si stacca a destra verso Bocchetta di Forcola. Gli ultimi metri in salita devono essere fatti a spinta. Qui in cima ti aspetta una vista spettacolare.

Dopodiché si percorre un breve tratto su un sentiero costellato di pietre sciolte, fino a che a sinistra inizia la successiva salita verso Bocchetta di Pedenolo. Da qui si scende in modo fluido per la montagna. Una strada larga con ghiaia grossolana. In alternativa, vari sentieri attraversano la via.

In basso ti aspettano due bacini d'acqua di colore azzurro chiaro. Il ritorno avviene tramite un bel sentiero nella Val Mora e quindi di nuovo attraverso Sta. Maria fino a Müstair.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END