Vai al contenuto

Mostindien-Tour (Romanshorn – Weinfelden)

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Il percorso inizia a Romanshorn, dove alla stazione è possibile prendere la bici a noleggio, e prosegue lungo il lago di Costanza passando per le spiagge di Romanshorn e Altnau, entrambe promettono refrigerio. Vale la pena fare una deviazione al giardino didattico e dimostrativo di Güttingen e al sentiero delle mele di Altnau, entrambi offrono informazioni interessanti sulle mele.

Il percorso prosegue poi verso Kreuzlingen e lungo il lago inferiore. Ben presto si erge l'Arenenberg, uno degli angoli più belli del Thurgau. Va previsto anche un visita al castello con il museo di Napoleone. A Steckborn il percorso lascia la riva del lago e segue una salita, prima di attraversare la dorsale del lago e passare a est dell'Ottenberg fino a Weinfelden.

Chi vuole evitare la salita alla dorsale del lago può prendere da Kreuzlingen la S14 che circola ogni ora (treno regionale Thurbo, direzione Weinfelden) fino a Siegershausen. Da lì si procede per circa un chilometro verso ovest fino ad Alterswilen, dove si riprende il percorso.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END