Mostindien-Tour (Romanshorn – Weinfelden)
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso inizia a Romanshorn, dove alla stazione è possibile prendere la bici a noleggio, e prosegue lungo il lago di Costanza passando per le spiagge di Romanshorn e Altnau, entrambe promettono refrigerio. Vale la pena fare una deviazione al giardino didattico e dimostrativo di Güttingen e al sentiero delle mele di Altnau, entrambi offrono informazioni interessanti sulle mele.
Il percorso prosegue poi verso Kreuzlingen e lungo il lago inferiore. Ben presto si erge l'Arenenberg, uno degli angoli più belli del Thurgau. Va previsto anche un visita al castello con il museo di Napoleone. A Steckborn il percorso lascia la riva del lago e segue una salita, prima di attraversare la dorsale del lago e passare a est dell'Ottenberg fino a Weinfelden.
Chi vuole evitare la salita alla dorsale del lago può prendere da Kreuzlingen la S14 che circola ogni ora (treno regionale Thurbo, direzione Weinfelden) fino a Siegershausen. Da lì si procede per circa un chilometro verso ovest fino ad Alterswilen, dove si riprende il percorso.