Mostindien-Tour (Arbon – Kreuzlingen)
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il percorso inizia ad Arbon. Subito all'inizio, per gli appassionati di auto d'epoca, c'è a sinistra il Museo Saurer. Si prosegue verso Wiedehorn, dove ci si può godere una sosta nei due ristoranti o presso la spiaggia pubblica. Infine a Romanshorn gli appassionati di tecnologia trovano soddisfazione nelle esperienze di Locorama e autobau.
Il percorso continua sempre lungo il Lago di Costanza passando per il lido, la locanda Seegasthof Schiff a Kesswil e lo Sunnehüsli. Tutti e tre promettono un meraviglioso congelamento. Vale la pena fare una deviazione al giardino dimostrativo ed educativo di Güttingen e al sentiero della mela ad Altnau, entrambe le offerte offrono molte curiosità sulle mele e sulla frutticoltura.
Il percorso prosegue verso Kreuzlingen, che offre anch'essa molti punti salienti. Il museo del lago nel parco Seeburg mostra la storia della pesca e della navigazione e nella chiesa del monastero di San Ulrich si trova una rappresentazione della Passione di Cristo con 250 figure di pino cembro. Infine alla stazione è facile restituire la bici a noleggio.