Vai al contenuto

Metsch - Siebenbrunnen - Simmenfälle

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La cabinovia Stand-Xpress da 10 posti della società Bergbahnen Adelboden-Lenk porta comodamente alla stazione intermedia Metsch, il punto di partenza del percorso. Quasi pianeggiante, si cammina su strade d'alpe in direzione Louene. Da qui si segue un sentiero che attraversa il selvaggio Bummerebach. Il sentiero sale ora ripidamente, ma niente paura, si tratta solo di qualche metro di dislivello fino a raggiungere il pittoresco Nessli Beizli. Più si cammina, più imponenti appaiono le pareti rocciose dell'Ammertehore. Da Nessli fino a Siebenbrunnen il sentiero alpino in discesa è ampio, in modo da poter godere appieno della vista sulla valle Ammertäli. 

«D’Sibe Brünne» – la sorgente della Simme, che dà il nome alla valle, si trova sul Rezliberg. In estate fino a 2800 litri al secondo scorrono sulle sette sorgenti della parete di calcare. Questo luogo energetico e la meringa con panna del ristorante Siebenbrunnen meritano una pausa.

Per scendere al ristorante Simmenfälle si segue la Simme lungo una strada alpina verso la valle. A metà strada il percorso passa vicino al ponte di Barbara. Sul ponte la schiuma bianca spruzzante offre, a conclusione del percorso, un piacevole refrigerio.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END