Vai al contenuto

Madrisa Rundtour (1 giorno da Gargellen) - le montagne non conoscono confini

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Sportiva, impegnativa, mozzafiato – la Madrisa Rundtour ti offre un modo speciale di vivere il confine. Il percorso di passaggio del Rätikon da Gargellen ti conduce attraverso il massiccio caratteristico della Madrisa a oltre 2.000 metri e oltrepassa confini internazionali. Dove un tempo operavano i contrabbandieri, oggi sentieri ben percorribili ti offrono un'esperienza naturale unica che ti lascerà un’impressione duratura.

Il percorso ad anello di un giorno si snoda su sentieri alpini segnalati dalla stazione a monte degli impianti di risalita di Gargellen attraverso il Gafierjoch fino al territorio della Madrisa sopra il monastero svizzero. Il ritorno avviene attraverso lo Schlappinerjoch a Gargellen.

Richiede preparazione fisica e sportività, ma sarai ricompensato con vedute uniche. Dopo sette ore di cammino in un contesto alpino, potresti raggiungere i tuoi limiti. Per questo consigliamo di fare la Madrisa Rundtour con una guida alpina del Montafon, che racconta storie avvincenti dell'epoca dei trasportatori e contrabbandieri.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END