Vai al contenuto

Langenbruck - rovine del castello di Waldenburg

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La camminata inizia a Langenbruck e attraverso la baita di montagna Dürstel porta costantemente in salita verso la Bõlcheflue. La vista dalla Bõlcheflue è impressionante e con bel tempo le Alpi sembrano a portata di mano.  Lungo il sentiero tra Bõlcheflue e Lauchflue dodici pannelli informativi illustrano ai visitatori la storia e l'importanza della fortificazione di Hauenstein e permettono di confrontarsi con il periodo della Prima Guerra Mondiale in Svizzera e con le sue ripercussioni sulla società dell'epoca. Lungo il percorso aspettano i camminatori viste meravigliose (tra cui le impressionanti rocce dell'Ankenballen).

Il tratto di percorso tra Lauchfluh - Gerstelfluh e le rovine del castello di Waldenburg è classificato come sentiero di montagna. Ci sono punti esposti e soprattutto in caso di bagnato il percorso va affrontato con cautela. Si consigliano scarpe da trekking robuste e bastoncini. 

Le rovine del castello di Waldenburg si trovano sulla stretta cresta di roccia Rehhag e sono posizionate strategicamente sopra la strada di valico dell'alto Hauenstein. I resti del castello sono accessibili in qualsiasi momento. È una pittoresca rovina su una cresta rocciosa frastagliata. La salita sulla torre vale assolutamente la pena! Da quassù i potenti conti di Frohburg controllavano il passo dell'alto Hauenstein e i giacimenti di minerale. Già mille anni fa valeva: la posizione è tutto.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END