Vai al contenuto

Läufelfingen - Bad Ramsach - Hauenstein - Olten

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Questa escursione parte dalla stazione di Läufelfingen. Lungo il percorso 7, Via Gottardo di Schweiz Mobil, saliamo fino alle rovine del castello di Homburg, dove si può avere uno sguardo al passato e contemporaneamente godere di una bella vista su Läufelfingen e Känerkinden.

Si prosegue poi in salita verso l'hotel Bad Ramsach. Nel bel giardino-ristorante si può fare una pausa con una rinfrescante bevanda. Chi non vuole fermarsi subito qui, lasciando andare l'anima nella spa termale e godendo della cucina raffinata, si prepara ora per la ripida salita attraverso la Tüfelschuchi fino a Wisenberg. Qui è assolutamente necessario salire sulla torre panoramica. La torre di Wisenberg offre, con bel tempo, una vista fantastica sulla Mittelland, sul Baselbiet fino alle Vosgi e alla Foresta Nera. Qui si può anche fare un picnic nell'area barbecue molto bella.

Si scende poi comodamente verso Wisen. L'ultima salita in direzione Froburg porta a Wisnerhöhe, dove il sentiero si immette nel percorso 5, il Jura Höhenweg di Schweiz Mobil. Qui vale anche la pena fare una deviazione verso le rovine di Froburg. Via Hauenstein si procede lungo la vecchia strada del passo verso Trimbach e Olten (di nuovo sul percorso 7, Via Gottardo).

A Olten (o già a Trimbach) si ritorna con il Läufelfingerli, come viene chiamato il treno qui, attraverso la galleria di Hauenstein fino a Läufelfingen.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END