Vai al contenuto

La Badi-Öpfel-Tagestour Romanshorn

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Media
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Su questo bellissimo percorso ciclabile ci sono molte possibilità anche di mettere da parte la bici o spingerla con calma.

A Kreuzlingen vale la pena percorrere il parco zoologico partendo dal porto, salire sulla torre panoramica, fermarsi al castello Seeburg (eccellente ristorante con terrazza) e al museo del Lago di Costanza per poi risalire in sella e proseguire in direzione di Altnau sul percorso ciclabile. Ad Altnau si trova un punto d’interesse della Grandtour of Switzerland: il ponte più lungo sul Lago di Costanza.

A Güttingen trovi una delle più belle spiaggette gratuite sul Lago di Costanza - con spogliatoi e WC - e accanto un ristorante con una grande terrazza ombreggiata dagli alberi: "Zum Schiff Li".

Proseguiamo sulla strada verso Romanshorn dove ci aspetta un bel grande porto con area parco, ferry e crociere. Se ti piacciono le auto d’epoca, ti consigliamo il «Autobau Erlebnis Welt».

Il ritorno passa per estesi frutteti (da cui il soprannome «Mostindien»), che in primavera incantano con la loro fioritura. Questo percorso è paesaggisticamente molto affascinante e il Thurgau ha conservato con le sue dolci colline e i numerosi villaggi e cittadine intatti il suo fascino rurale.

Un piccolo consiglio: poiché c’è molto da vedere, scegli in anticipo in base ai tuoi interessi e desideri dove andare.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END