Vai al contenuto

«Kyburg e due laghi», percorso in bicicletta ad anello, Effretikon – Mönchaltorf

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Partiamo dalla stazione di Effretikon e procediamo generalmente in direzione nord sulla percorso n. 45 fino a poco prima di Dättnau, dove raggiungiamo la valle della Töss. Qui svoltiamo a destra sulla percorso n. 5, che però lasciamo presto perché rimaniamo sul lato sinistro della Töss. Ora segue la salita più ripida della giornata fino al ben visibile castello di Kyburg, dove facciamo una sosta.

Proseguiamo su strade di campagna verso Brünggen e da lì scendiamo verso il Wissenbach, dove ritroviamo la percorso n. 86. Una salita piacevole passando dai tranquilli paesi di Weisslingen, Theilingen e Rumlikon porta a una piacevole pedalata verso il bel Pfäffikersee con la sua area naturale protetta.

Passiamo sulla percorso n. 41 verso il lago successivo, il più grande Greifensee. Pedaliamo sempre lungo la riva (percorso n. 29) fino a raggiungere Dübendorf. Attraverso strade di quartiere, passando vicino alla piscina all'aperto, arriviamo alla stazione di Dübendorf e da lì nuovamente alla percorso n. 45. Questa ci porta prima lungo l'aeroporto militare e poi attraverso la foresta di Wangen di nuovo al punto di partenza a Effretikon.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END