Vai al contenuto

Kunkels Bike n. 482

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Da Bad Ragaz, la strada del passo, già percorsa dai Romani, sale costantemente fino alla località termale Valens. Qui si procede piuttosto pianeggianti sul ponte alto quasi 100 metri verso Vasön e poi giù al bacino idrico di Mapragg. Prima della diga, si devia a destra e si procede lungo la riva del lago, prima che il percorso prosegua nuovamente sulla strada principale alla fine del lago.

Attraverso un selvaggio catino vallivo con pendii montani quasi verticali su entrambi i lati si prosegue verso Vättis. L'ultima salita al passo ora si svolge lontano dal traffico, in un paesaggio incontaminato e grandioso. Poco dopo il ristorante di montagna Eggwald si lascia il cantone di San Gallo, trovandosi ora, ancora prima della cima del passo, nel territorio dei Grigioni.

Al passaggio dalla valle del Tamina alla valle del Reno sorprendono le grandi differenze da questa e dall'altra parte della linea di spartiacque. La discesa verso Tamins è infine un vero piacere con vista sulla confluenza del Reno Anteriore e del Reno Posteriore.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END