Vai al contenuto

Klosters Platz - Hohliecht - Pischahorn - Davos Tschuggen

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Da Klosters prosegui verso Selfranga sul percorso escursionistico 30. Proprio a Selfranga il sentiero inizia a salire ripidamente in direzione del Pischahorn. La salita è lunga, ma la vista è impagabile.

L'Hohliecht è il primo rilievo con una vista meravigliosa verso l'Austria, Klosters e Davos. Dopo una breve discesa a Innersäss a 1993 metri, si prosegue nell'ultima salita verso il Pischahorn. Non perderti la deviazione a sinistra a 2559 metri per affrontare gli ultimi 300 metri di dislivello fino alla vetta.

Ora c'è, il Pischahorn, una delle montagne da escursione meno frequentate di Davos. Durante la discesa sul Pischagrat si può godere splendidamente della bellissima vista.

Alla stazione di montagna di Pischa (la funivia è chiusa in estate) prendi la deviazione a sinistra in direzione di Tschuggen e poi nel profondo della valle di Flüela. A sud passa un autobus postale, dove con un pezzo di torta e un caffè al ristorante Tschuggen si può passare il tempo.

Opzione 1: Invece di camminare fino a Tschuggen, si può anche prendere direttamente la discesa lungo la funivia Pischa. Meno tecnica e panorami meno belli, ma sicuramente un po' più corta.

Opzione 2: Prolungamento possibile con il ritorno da Tschuggen a Davos Dorf lungo il bellissimo sentiero singolo lungo il ruscello Flüela. Distanza 7 km e 450 m di dislivello in discesa.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END