Vai al contenuto

K82-80.5km

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Già nei primi chilometri il percorso passa vicino al bellissimo e famoso Caumasee, le cui acque turchesi entusiasmano ogni anno numerosi visitatori. Poco dopo sarai premiato con viste mozzafiato sulla Rheinschlucht, il "Grand Canyon della Svizzera". La Ruinaulta è un capolavoro geologico nato dal crollo del monte Flims circa 9.000 anni fa e oggi è considerato uno dei paesaggi più spettacolari della Svizzera.

Dalla Ruinaulta il percorso conduce a Trin, dove affronterai la prima salita verso Alp Mora. Alp Mora ti regala una vista unica sulle cime circostanti e impressiona con fenomeni naturali come i ghiacciai a cava nel Val Maliens.

Dopo un'ulteriore salita raggiungi la valle d'alta quota Bargis, prima che il percorso salga al Flimserstein. Da lì si prosegue verso il patrimonio naturale mondiale UNESCO Sardona, dove ti aspetta l'arena tettonica con i famosi Tschingelhörner e il Martinsloch.

Segnesboden, il fulcro della funivia con la novità mondiale FlemXpress, è il prossimo punto culminante del tuo percorso. Da qui attraverserai Nagens e proseguirai verso Crap Masegn, che ti incanterà con una vista fantastica sull'ambiente circostante.

Prima di scendere a Falera passerai dal Crap sogn Gion. Da Falera sentirai la vicinanza della meta. Goditi gli ultimi chilometri prima di arrivare al traguardo dopo un viaggio indimenticabile attraverso la natura mozzafiato.

Il K82 Trailrun offre non solo un'esperienza di corsa intensa, ma anche la possibilità di scoprire da vicino la bellezza e la varietà del paesaggio montano svizzero. Sei pronto a superare i tuoi limiti di resistenza e allo stesso tempo a scoprire la natura impressionante della regione? Il K82 Trailrun ti aspetta.

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END