Jschalp - Brämabüel - Jakohshorn - Jatzhorn - Sertig Dörfli - Clavedel - Davos Platz
Informazioni sul tour
Il Miglior Periodo dell'Anno
Descrizione
Il sentiero escursionistico da Jschalp verso Brämabühl e Jakobshorn è ripido ma la vista è molto bella (dato che il sentiero è anche usato dai biker, consigliamo di percorrerlo o di prima mattina o nel tardo pomeriggio).
Da Brämabühl avrete Jakobshorn e più tardi anche Jatzhorn in vista. Poco dopo il sentiero ghiaioso sul Jakobshorn, dovete tenere la sinistra e affrontare l'ultimo chilometro veramente ripido. Arrivati in cima al Jatzhorn, sarete ricompensati con una splendida vista panoramica.
Il percorso dal Jatzhorn verso la Tällifurgga è tecnicamente impegnativo e richiede una buona tecnica e molta concentrazione. Tuttavia, il percorso è adatto a tutti se il ritmo di corsa viene adattato.
Alla Tällifurgga il percorso si divide in due: uno scende verso il Dischma, l'altro verso il Sertig. La discesa verso Sertig Dörfli attraversa una bellissima foresta aperta passando da numerosi punti panoramici e panchine. Decidete voi se fermarvi o proseguire.
Poco prima di Sertig Dörfli il sentiero arriva nella valle. Potete fare una deviazione verso il ristorante Bergführer oppure prendere direttamente il sentiero verso Clavadel. Il bel sentiero di valle ben mantenuto verso Clavadel è fluido e piacevole da correre. A Clavadel seguite il sentiero verso Davos Platz passando per la Höhenklinik. Qui potete godervi ancora un bellissimo singolo trail, prima che l'ultima parte del percorso fino a Bolgen e alla Jakobbahn si sviluppi su un percorso ghiaioso.
Opzione 1: Jakobshorn - Sertig Dörfli (molti biker su questo sentiero)
Opzione 2: Jakobshorn - Wolfgang
Opzione 3: Ischalp - Wolfgang