Vai al contenuto

Il bivacco Biferten con la colonia di stambecchi

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Difficile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

La camminata fino al bivacco Biferten ai piedi del Muot da Rubi (Kistenstöckli) è un viaggio attraverso paesaggi mutevoli - ripide salite e tratti di relax tranquilli si alternano e creano un ritmo naturale.

Arrivati in cima, si apre un panorama che fa dimenticare tutte le fatiche: lo sguardo si spazia su Brigels e le creste di Obersaxen. Segue poi la vista profonda da Rubi Sura sulla romantica Val Frisal. Infine si raggiunge il bivacco Biferten, situato in posizione spettacolare - un luogo di pace e stupore. Con un po’ di fortuna si può osservare la colonia di stambecchi nel loro ambiente naturale.

La salita inizia comodamente con la seggiovia a 4 posti da Brigels fino a Crest Falla e prosegue a piedi via Alp Quader - oppure tradizionalmente a piedi dal vecchio borgo di Brigels (Cuort), lungo il sentiero alpino verso Alp Quader.

Vedi anche Surselva Tourismus AG Info Brigels Casa Sentupada Via Principala 32 CH-7165 Breil/Brigels Tel.: 0041 81 941 13 31 E-Mail: brigels@surselva.info Internet: www.surselva.info

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END