Vai al contenuto

Hotel Klausenpasshöhe - Balmergrätli - Ruosalper Chulm - Balm

Informazioni sul tour

Categoria
region
Difficoltà
Facile
Lunghezza
Durata
Salita
Dicesa

Il Miglior Periodo dell'Anno

GEN
FEB
MAR
APR
MAG
GIU
LUG
AGO
SET
OTT
NOV
DIC

Descrizione

Partiamo dall'Hotel Klausenpasshöhe. A ovest dell'hotel inizia il sentiero escursionistico. La prima ora saliamo verso il Blamer Grätli. La salita è inizialmente moderata, ma poi diventa sempre più ripida. Qui facciamo la prima sosta e godiamo la vista panoramica. Dietro di noi a nord si trova il Raustöckli.

Ripresi, camminiamo sulla cresta verso ovest. La vista si apre su Gross-Spannort, Krönten, Blackenstock e Urirotstock. Attraversiamo una zona selvaggia. Vale la pena qui mentre si cammina concentrare l'attenzione sul sentiero e fermarsi di tanto in tanto per godersi il panorama. Sotto di noi ammiriamo ad Aesch la maestosa cascata chiamata Staiber.

Dopo circa quarantacinque minuti raggiungiamo il passo tra Schächtental e Bisisthal, la Ruosalper Chulm. Qui inizia la discesa verso Heidmannegg. Se trovi la discesa difficoltosa, pensa alle migliaia di buoi e mucche che hanno percorso questo sentiero di transito da entrambi i lati. Il percorso di ritorno al punto di partenza è poi solo una breve passeggiata. Ora possiamo camminare fianco a fianco e condividere le tante impressioni in una piacevole conversazione.

Prenota il tuo alloggio nella regione turistica di Uri qui: booking.uri.info !

Trova esperienze nella regione turistica di Uri qui: uri.info!

Profilo altimetrico

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END